Apri il tuo conto

nella galleria più visitata del WEB e il tuo business decollerà in pochissimo tempo. Promuovi i tuoi prodotti anche a chi è in vacanza nelle città di: TERMOLI; VASTO; SAN SALVO; LANCIANO; PESCARA; CHIETI; FRANCAVILLA; MONTESILVANO ed in tutta Italia
Missione

Questo circuito nasce con due obiettivi da raggiungere:
a) ridare più valore ai soldi del consumatore dandogli la possibilità di fare gli acquisti spendendo di meno;
b) dare una mano al negozio tradizionale facendolo guadagnare di più vendendo ad un prezzo più basso.

Benvenuti nella Comunità Miconfronto

Benvenuti nella nostra nuova piattaforma nell'area Banca Green, di supporto al lancio della nuova release di Miconfronto!

La riprogettazione funzionale e grafica di Miconfronto è la naturale evoluzione di un progetto web. Gran parte delle modifiche che troverete sono state fatte sulla base dell'esperienza maturata in questi ultimi 5 anni con le persone e gruppi che hanno cooperato alla realizzazione di vari progetti, ma soprattutto sulla base delle centinaia di indicazioni e suggerimenti inviati dagli “abitanti” di questa Isola equosostenibile.

Tra le istanze più importanti vi è stata quella di rendere Miconfronto sempre più un progetto "Open". Questo sito va proprio in quella direzione: condividere le caratteristiche tecniche della piattaforma, spiegare come è costruita, rilasciare i moduli sviluppati “ad hoc”, condividere le difficoltà nell'utilizzare software “open”.

Ma soprattutto, questo spazio è rivolto a chi ha voglia e possibilità di aiutare Miconfronto a svilupparsi secondo i principi dell'open web!

Attendiamo critiche, suggerimenti, disponibilità … grazie e buona vita equosostenibile!

 

Sviluppando Miconfronto

racchiude al suo interno uno svariato numero di funzionalità, capaci di interfacciarsi vicendevolmente in modo da generare una piattaforma integrata ed avvolgente. Un progetto tanto ambizioso è stato scandito da un iter di sviluppo altrettanto complesso, dal quale è emerso un bagaglio di esperienza meritevole di essere approfondito. Lo scopo di questo spazio è proprio quello di mettere in condivisione il processo decisionale e implementativo che ha portato alla nascita di Miconfronto


La Piattaforma


Miconfronto si basa su molteplici tecnologie fra le più affidabili e diffuse nello sviluppo di progetti web.

 Il CMS joomla, le applicazioni sono solo alcuni degli strumenti Open Source utilizzate nell'infrastruttura generale del progetto.


 

Non hai un sito web?

Diventa Miconfronto e incomincia a migliorare la tua attività con la nostra piattaforma di affiliazione.

I programmi di affiliazione sono il modo più facile per guadagnare con il tuo sito.

Non importa se sei un principiante o un webmaster professionista, tutti quanti possono eCo-associarsi ed incominciare a espandere la propria attività la propria clientela, lavorando on-line comodamente da casa con la nostra, vostra rete. 


Caratteristiche del servizio:

Internet Lavoro Locale Marketing Motori Musica News e Attualità Politica Regali e Fiori Salute e Benessere Scommesse Sociale Sport Telefonia Umorismo Viaggi e Vacanze Video Abbigliamento Affiliazione Ambiente e Natura Annunci Arte e Cultura Assicurazioni Aziende Bambini Casa e Giardino Cibi e Bevande Computer ed Elettronica Directory Divertimenti e Tempo Libero Donne Ecommerce Educazione Famiglie Finanza Foto Giochi etc.

 

 

IL SITO


Il portale si può definire come un aggregatore di opportunità tematiche in costante progressione e sviluppo. Il territorio di realizzazione non poteva che non essere il web dove internet nel nostro tempo rappresenta l'autostrada più veloce per veicolare le informazioni. Il sito collegato ai principali social network rappresenta una vetrina di elevato spessore pubblicitario e non solo, la sua capacità di propagandarsi è da considerarsi come un modello relazionale "uno a molti" e molti a molti. Dove ad esclusione della stazione che diffonde le attività, ogni utente rappresenta un ripetitore che a sua volta diffonde e moltiplica l'informazione. Il nome è stato scelto principalmente per la passione che ho verso gli altri, il confrontarsi di continuo per le strade del mondo.

Tutto ciò ritengo rappresenti opportunità e infinite bellezze da scoprire attraverso itinerari e occhi di coloro che ne sanno cogliere e fotografare i dettagli e le emozioni.


LA FILOSOFIA DEL PROGETTO

Creare "un'Agorà virtuale" così da Noi definita,il portale Miconfronto è diviso in quattro principali aree,la prima di carattere puramente redazionale dove è possibile inserire rubriche di diversa natura, itinerari,gastronomia,eventi,tradizioni faranno da padrone.

la seconda sezione è dedicata all'e-commerce dove tramite la tecnica di aste al “contrario”, dei coupon è possibile dare visibilità e promozione gratuita a tutte le attività commerciali che intendono promuoversi, unico elemento importante e che l'offerta proposta sia reale,unica e fruibile.

La terza è rappresentata dalla radio web denominata MIT ( turismo ) come se non volessimo dimenticarci delle altre sorelle "montagne" che con il loro fascino e differenze sostanziali adornano il nostro bellissimo paese Italia .
Saranno anche loro presenti sul portale e la radio e Tv saranno il mezzo per tutti coloro che vogliono raccontarci esperienze di viaggio, problematiche e informazioni del proprio territorio.

La quarta parte è la Tv web in via di ottimizzazione anche questa segue la stessa logica della radio,

Il progetto non si sviluppa solo sul web ma trova una serie di applicazioni nel territorio fornendo e sviluppando progetti informatici legati alla comunicazione,l'esperienza acquisita in 25 anni di lavoro garantirà la possibilità di realizzare ma sopratutto di supportare idee come Hot Spot con sistemi di identificazioni tramite i social net,vetrine promozionali interattive,Radio in Store ,Mobile marketing, Carte di raccolta punti e promozioni turistiche. Ma l'organizzazione non solo "informatica", garantiamo anche un servizio di intrattenimento musicale in tutti quei contesti dove la musica è comunicazione del territorio.

 

L'INFORMATICA NELLA COMUNICAZIONE

La radio web è da intendersi non solo per trasmissioni musicali di vario genere dalla nostra sede ma è anche a disposizione verso l'esterno presso le sedi opportune che ne fanno richiesta,certamente verranno valutate di volte in volta le iniziative. Stesso discorso vale anche per la TV. Novità importante è rappresentata dall'inserimento dei due canali multimediali sulle pagine dei social… dell'utente finale in questo modo la pagina non sarà più statica ma avrà una sua attività di comunicazione,il tutto fuori dal cerchio siglato SIAE… si hai letto bene! Non ci sarà nessun obbligo Siae. Diamo la possibilità di creare campagne di promozione commerciali inserendo opportuni spazi e banner a pagamento all'interno del sito ma da non sottovalutare la promozione che la stessa radio web tramite i suoi Speaker e Disk Jokey garantirà la comunicazione verso terze parti. Il sito collegato ai principali social network diffonderà in modo costante le promozioni tutte le attività diversificate per i diversi fini da quello istituzionale a finire a quello commerciale.

 

COME ACQUISTARE I COUPON SU MICONFRONTO


Divertiti a scegliere tra le offerte di maggiore interesse tra bellezza e benessere, ristoranti e locali, servizi, sport, viaggi e tempo libero. Per ognuna di queste troverai il relativo coupon d'acquisto.
Acquistalo, utilizzalo quando vuoi, regalalo agli amici e ti sorprenderai a scoprire quanto sia divertente e soprattutto quanto riuscirai a risparmiare facendo quello che più ti piace nella tua città.

 

In conclusione posso affermare che lo strumento è stato ideato da uno staff d'informatici che pensa in modo tecnico contestualmente abbinato all'amore per la propria terra al fine di offrire un servizio ad alto valore aggiunto nel nostro Paese ma quel valore sarà garantito dalla cooperazione di tutti colori che parteciperanno all'arricchimento dei contenuti.

 

Presentazzione EcoStore


Proposte di sviluppo turistico neil Centri Storici d'Italia

Pubblicizzare e promuovere il territorio sui mercati europei: partecipare al FIERAMILANO per maggiori informazioni visitare il sito il nostro sito nel'area dedicata. 

Iscrizione a EcoStore Project - Ass. del Turismo solidale; sito ufficiale del turismo Eco-Sostenibile regionale ed oltre-mare

Creare brochures turistiche, cartine con percorsi scelti, con la nostra storia e le nostre tradizioni.

Individuare un locale nel Centro Storico da destinare a Punto Informazioni Turistiche e sviluppare una serie di visite guidate nei vari Comuni affiliati, Chiese, Teatro, Musei, Monumenti, Biblioteca, Antichi Palazzi, Piazze, Vie, Vedute Panoramiche.

Incentivare ad aprire punti commerciali all'interno dei percorsi scelti.

Realizzare Cartine Topografiche dei Centro Storici indicando: a) Come arrivare: rete ferroviaria, rete autostradale, aeroporto; b) Dove dormire: alberghi, B&B, campeggi, hotel, residence; c) Dove mangiare: agriturismi, ristoranti, trattorie, pizzerie; d) Shopping: negozi di artigianato, souvenirs, prodotti tipici; e) Cosa visitare: Castello Ducale e centro storico, chiese, biblioteca, musei, teatro, piazze, monumenti, scavi archeologici, marina di Schiavonea. f) Dove andare al mare: elenco lidi, spiagge libere, pinete. g) Divertimento: discoteche, pub, locali notturni. h) Numeri emergenza utili: carabinieri, vigili urbani, vigili del fuoco, pronto soccorso, farmacie.

Fare dell'intero Centro Storico un'isola pedonale. Realizzare parcheggi limitrofi al borgo antico. Rilasciare Pass per gli autoveicoli dei residenti.

Curare, aumentare e rinnovare la segnaletica stradale verticale indicando i luoghi di interesse storico del borgo antico.

Nel periodo estivo organizzare feste ed eventi. Musica folkloristica nelle serate dei week end.

Il progetto prevede l'applicazione di strumenti innovativi informatici fruibili dalla piattaforma Web Miconfronto


TUTTO QUESTO E’…